Nel cuore dell'outback australiano Anche Alice Springs , situata nel Red Centre, il cuore dell'outback australiano con i suoi sconfinati panorami desertici e la sua ricca cultura aborigena, offre molte interessanti escursioni per le famiglie.
Il miglior modo per scoprire la città e i suoi dintorni è prendere uno dei comodi bus "hop on/hop off" e visitare con tour in giornata alcune delle principali attrazioni come la Alice Springs Telegraph Station l'antica stazione del telegrafo, o la School of the Air , la "scuola dell'aria", che impartisce via radio lezioni d'istruzione elementare ai bambini che vivono in comunità e fattorie più isolate, unica nel suo genere.
O ancora il Royal Flying Doctor Service dove ascoltare direttamente dai piloti i racconti dei salvataggi effettuati da questo speciale servizio medico a disposizione di chi vive nelle aree più remote, mentre sulla cima di Anzac Hill si può godere di una vista spettacolare della città dall'alto con la catena dei MacDonnell Ranges sullo sfondo.
Altra tappa immancabile è l'Alice Springs Reptile Centre , che ospita oltre 100 specie di rettili, molte delle quali rare.
Escursione nell'outback australiano